Forniamo soluzioni ad alto contenuto tecnologico per la tua protezione e per prevenire i rischi di intrusione e rapina, attraverso sistemi integrati di antintrusione, controllo elettronico degli accessi, videosorveglianza e teleassistenza.
Nella giornata di sabato 14 Marzo è stato sottoscritto da sindacati e associazioni di categoria, su invito del Governo, il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro". Il documento contiene linee guida per agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio per tutelare la salute dei lavoratori e fornisce indicazioni per aumentare l’efficacia delle misure di precauzione che sono state adottate per contrastare l’epidemia. La premessa è che "La prosecuzione delle attività produttive può avvenire solo in presenza di condizioni che assicurino alle persone che lavorano adeguati livelli di protezione".
Una delle disposizioni pratiche contenute in questo documento riguarda la misurazione della temperatura corporea. Il personale, infatti, prima dell’accesso al luogo di lavoro, potrà essere sottoposto ad un controllo da parte dell'azienda. Nel caso in cui la temperatura superasse i 37,5° verrà obbligatoriamente negato l'accesso alle strutture. Per rispondere a questa esigenza abbiamo cercato sul mercato una nuova linea di prodotti , utilissimi per proteggere molti scenari come aziende e uffici, ma anche ospedali, aeroporti, scuole o stazioni e tutte le persone che ci lavorano e che li frequentano quotidianamente. Si tratta di sistemi certificati di misurazione istantanea della temperatura corporea. Il kit base è composto da una telecamera termica e da un dispositivo di calibrazione. Grazie a questi sistemi, collocati in posizioni strategiche, è possibile monitorare la temperatura del volto di grandi flussi di persone in brevissimo tempo, consentendo
di separare dalla folla i soggetti potenzialmente a rischio. Il tutto con elevata precisione (±0.3°C), senza contatti e da una distanza superiore ai 3 metri.
Disponibili in versione Turret e Bullet, questi dispositivi garantiscono un‘accuratezza inferiore a 0,5°C (0,3°C con black boody) in un range di temperatura 30/45°C, fornendo dunque misurazioni estremamente precise. Quest'ultimo è uno strumento di calibrazione che non emette radiazioni infrarosse, realizzando la zero assoluto (-275.I5°Cl; installato di fronte alla telecamera, permette la costante calibrazione dell‘algoritmo di misurazione della temperatura, migliorando la precisione fino a z0.S°C. L‘elevato livello di accuratezza è garantito dalla tecnologia Bi-Spectrum, la quale permette la combinazione simultanea di due algoritmi di tipo Deep Learning.
II sensore da AMpx, consente una visione della scena con un eccellente livello di dettaglio. L’analisi evoluta permette di catturare fino a 50 volti simultaneamente nella scena. Soggetti multipli verranno identificati velocemente e contemporaneamente, risultando molto utile per applicazioni in ambienti affollati.
Il sensore termico studiato per questa soluzione garantisce la misura delta minima differenza di temperatura con un’accuratezza inferiore a 0.5°C.
RILEVAZIONE VELOCE ED EFFICACE
Nelle zone transito c‘è bisogno di velocita e precisione. Le telecamere termografiche per la misurazione corporea sono strumenti di supporto davvero efficaci: effettuano to screening della temperatura in un tempo estremamente ridotto rispetto alle soluzioni tradizionali, risultando quindi particolarmente adatte in luoghi altamente frequentati con persone in transito continuo.
SOLUZIONE SICURA SENZA CONTATTO
In certi ambienti o situazioni, la salvaguardia del personale è fondamentale al corretto svolgimento delle attività cruciali e al funzionamento delle stesse. Le Telecamere radiometriche di tipo Turret e Bullet, essendo installate a soffitto oppure a parete, tutelano la sicurezza degli operatori in quanto consentono la misurazione della temperatura senza contatto, ad 1 metro di distanza ed oltre, evitando il rischio di trasmissione di agenti patogeni. Dispongono inoltre di un altoparlante e di un led, per la generazione di una segnalazione ottico—acustica.